Dopo mesi interi di caldo e sole è giunto il momento di prendersi cura della pelle! In autunno infatti paghiamo le conseguenze di giornate intere all’aria aperta che, se da una parte hanno su di noi un effetto rigenerante, dall’altra mettono ogni volta a dura prova la nostra pelle.

E quest’anno ancora di più, visto che siamo reduci da un’estate lunghissima che sembrava proprio non voler finire.

Il sole, tante ore all’aperto, la salsedine ma anche un cambiamento di stile di vita fatto di cene, aperitivi, weekend al mare o montagna, provocano purtroppo effetti negativi sulla nostra pelle.

Sul viso le più comuni sono:

  • forte disidratazione
  • maggiore ispessimento
  • aumento delle rughe
  • perdita di collagene e quindi di tonicità
  • formazione di macchie sulla pelle

Tutto questo ha un nome: fotoaging, ovvero un invecchiamento causato da fattori esterni che non c’entrano nulla con la genetica.

cura-della-pelle-in-autunno-specchio

Quando ci prendiamo cura della pelle in autunno per prima cosa dobbiamo quindi intervenire sulla disidratazione, il primo segnale di stress della nostra cute.

La pelle, infatti, si difende dai raggi solari producendo maggiori cellule colorate (la tanto amata abbronzatura!) che si stratificano, formando uno strato di cellule morte.

Le conseguenze sono quindi una pelle secca e più spessa con scambi cellulari rallentati e quindi una minor ossigenazione.

Ecco perché il tuo colorito diventa piano piano più grigio e le rughe sono più evidenti.

I radicali liberi hanno iniziato ad agire sul nostro invecchiamento ma, visto che come ti dicevo le cause sono fattori esterni e non genetici, se preso in tempo, possiamo interrompere questo processo e porre riparo ai danni.

cura-della-pelle-in-autunno-

Come prendersi cura della pelle in autunno a casa

Il segreto è idratare in profondità.
A casa quindi esegui uno scrub accompagnato da una detersione delicata ma efficace. Puoi usare detergenti in crema privi di schiuma o siero e crema.

Scegli prodotti a base di molecole che trattengono l’acqua e quindi con acido ialuronico, urea e acido lattico.
E mi raccomando: usa creme protettive sempre, anche se l’estate è finita!

La sera applica creme restitutive a base di oli vegetali, vitamine C ed E e peptidi, utili per contrastare l’azione dei radicali liberi.

Per la cura della pelle in autunno anche l’alimentazione è importante.
Cerca di inserire nella tua dieta quotidiana alimenti ad alto contenuto di acqua come pomodori, sedano, mele e finocchi.

Evita invece cibi e bevande che aumentano la dispersione di acqua come zucchero, caffè, fritti, alcolici e zuccheri raffinati.

Tutte queste buone abitudini sono importantissime per aiutarti a mantenere la pelle sana e giovane ma da sole non sono sufficienti.

cura-della-pelle-in-autunno-crema

I trattamenti migliori per idratare in profondità

Per ottenere risultati ottimali è fondamentale eseguire trattamenti professionali, gli unici in grado di agire in profondità e dare alla pelle il giusto nutrimento.

Il modo migliore per contrastare la perdita di tonicità è sicuramente la radiofrequenza, abbinata ad attivi che penetrano a fondo, oppure flussi onici che attivano le fibre elastiche e l’impalcatura del tessuto connettivale.

Quella che però non dovrebbe mai mancare è una pulizia specifica e su misura per te.
Nel mio Istituto DQ Beauty Point ad Albino siamo specializzati in cura della pelle e abbiamo ideato una Pulizia Viso esclusiva, DQ Beauty Skin.

I risultati sono subito evidenti perché, grazie ad un mix di ingredienti attivi e personalizzati, avrai una pelle più luminosa del 59%.

L’uso di particolari acidi (mandelico, glicolico e lattico) è infatti un vero toccasana per la cura della pelle in autunno: queste sostanze, aumentando il turn over cellulare, ripristinano la corretta idratazione e livelli di collagene adeguati.

cura-della-pelle-in-autunno-viso-luminoso

In soli 50 minuti il tuo viso sarà più tonico, liscio e non avrai alcun rossore o segno sulla pelle. La nostra Pulizia Viso professionale, infatti, non prevede l’uso di strizzature o vapore ed è quindi indicata anche per le pelli più sensibili.

La tua pelle sarà così più compatta e le macchie meno visibili.
Per risultati ancora più evidenti, possiamo intervenire anche con un trattamento di bio-rivitalizzazione con microaghetti o correnti specifiche che agiscono in profondità e attivano la nascita di nuove cellule, più idratate e ossigenate.

Rigenera subito la tua pelle, prenota un appuntamento e torna ad avere un viso morbido, luminoso e tonico.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
DQ BEAUTY SKIN
dqbeautyskin
Telefono
340 27 43 670

oppure

WhatsApp
340 27 43 670