Ma è possibile che anche oggi, che hai passato l’adolescenza da un pezzo, tu sia ancora alla ricerca di un metodo efficace per togliere i punti neri?!

Possibilmente un trattamento indolore che non massacri la tua pelle e non la trasformi del colore di un pomodoro!

Ebbene sì, purtroppo i punti neri sono un problema molto comune e non spariscono con l’età. Si concentrano soprattutto sul naso e sul mento e, pur non essendo la prima cosa che le persone notano di te, tu li noti eccome.

Ogni volta che ti guardi allo specchio l’occhio cade sempre lì e faresti di tutto per eliminarli una volta per tutte.

come-togliere-i-punti-neri-specchio

Ma cosa sono esattamente i punti neri? Un accumulo di sebo, batteri e altre sostanze che si depositano all’intero dei pori piliferi dilatati e che, a contatto con l’aria, si ossida, diventando, appunto, nero.

Mento e naso sono le zone del viso in cui ci sono più ghiandole sebacee, ecco perché i punti si trovano soprattutto lì.

Ci sono però diverse cause che influenzano la formazione dei punti neri e che fanno sì che in alcune persone siano più evidenti.

Alla base di questo inestetismo possono esserci squilibri ormonali, una scorretta alimentazione ricca di grassi oppure una pulizia viso non adeguata.

Sul primo fattore non possiamo intervenire direttamente, ma su tutti gli altri sì!

come-togliere-i-punti-neri

Pulizia, la parola d’ordine per togliere i punti neri

Seguire una dieta equilibrata, sana ma senza eccessive restrizioni, è un ottimo toccasana per la nostra salute e per quella della nostra pelle.

Ma, il primo passo per togliere i punti neri è sicuramente prestare attenzione alla pulizia del viso, a partire dalla skin care quotidiana che fai a casa.

È infatti importante detergere il viso mattino e sera e con i prodotti indicati per il tuo tipo di pelle. Questo è un aspetto spesso sottovalutato, eppure importantissimo.

Ogni pelle è diversa e solo un prodotto specifico può essere efficace. Se ne usi uno qualsiasi o comunque non adatto alla tua cute, rischi solo di peggiorare la situazione, punti neri compresi.

come-togliere-i-punti-neri-pulizia

Per pulizia del viso intendo però anche una pulizia professionale, indispensabile per pulire davvero a fondo la pelle ed eliminare i punti neri.

Nel mio Centro Estetico DQ Beauty Point ad Albino abbiamo elaborato una speciale Pulizia Viso che, grazie all’utilizzo di ingredienti attivi personalizzati, rende la tua pelle più luminosa del 59%.

Senza l’impiego di dolorose strizzature, andiamo ad eliminare le impurità e a detergere a fondo, in modo delicato ma assolutamente efficace.

Inoltre, dopo aver analizzato la tua pelle, sapremo dirti con certezza quali sono i prodotti adatti a te e, in caso di pelle molto impura, con ad esempio moltissimi punti neri piuttosto profondi o acne, ti indicheremo il trattamento giusto per farla tornare liscia e sana.

Insomma, se ti affidi a noi potrai salutare per sempre i punti neri!
Contattaci subito per un appuntamento.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
DQ BEAUTY SKIN
dqbeautyskin
Telefono
340 274 3670

oppure

WhatsApp
340 274 3670