Hai sentito spesso parlare dell’Epilazione Laser, sai anche che è sbagliato considerarla definitiva perché in realtà porta ad una riduzione progressiva dei peli ma c’è una domanda a cui non hai ancora trovato risposta: come ricrescono i peli dopo il Laser?
Perché anche su questo ne hai sentite tantissime.
C’è chi dice che i peli ricrescono esattamente come prima ma meno folti, chi conferma che ricrescono ma più deboli e chi dice che sono invece persino più spessi di prima.
Chi ha ragione?
Ti rispondo subito!
Sono un’estetista e nel mio Centro Estetico DQ Beauty Point ad Albino siamo specializzati proprio in Epilazione Laser.
Ecco allora finalmente tutta la verità su come ricrescono i peli dopo il Laser!
Dunque, con la nostra speciale Epilazione Laser Epilaser Albino già dalla prima seduta il numero di peli sarà calato di una percentuale che varia tra il 29% e il 35%.
Ma non pensare che improvvisamente i peli ti cadano tutti insieme.
Tutta la verità su come ricrescono i peli dopo il Laser
Molte persone mi chiedono infatti se si ritroveranno il letto invaso dai peli o se li perderanno durante la doccia… no, nulla di tutto questo!
Semplificando, il Laser funziona in questo modo: legge il colore del pelo e scarica un fascio di luce (potenza) che raggiunge il bulbo, ovvero il punto in cui il pelo nasce.
Se il pelo è nella fase di crescita ma è ancora attaccato alla sede dove nasce, tale luce renderà il bulbo incapace di produrre nuovi peli.
In questo caso, quindi, quando la luce intercetta il pelo, quest’ultimo muore e cade.
Ma tu non ti accorgerai di nulla perché sarà lungo pochissimi millimetri.
Però già dalla successiva ricrescita vedrai molte zone diradate o addirittura prive di peli.
Questa magia si ripeterà ad ogni seduta sino ad arrivare alla miglior soluzione per te (tra il 70% e il 99% di peli in meno)
Questo è ciò che accade ai peli catturati dal Laser nella giusta fase di crescita. Cosa accade invece a agli altri? In questo caso, come ricrescono i peli dopo il Laser?
Alcuni di questi peli si ripresenteranno con il solito colore e spessore, altri invece saranno più sottili e a volta anche più chiari.
Con l’avanzamento del percorso di Epilazione Laser, però, anche questi peli saranno sempre più radi, fino ad arrivare vicino allo zero…
Una cosa è sicura: anche se tra una seduta e l’altra dovrai continuare ad usare il rasoio, i tuoi peli saranno comunque molto più morbidi e setosi.
E i risultati che ti abbiamo promesso in fase di consulenza arriveranno.
L’importante è solo rispettare le tempistiche e seguire tutte le indicazioni che ti daremo per la preparazione e il mantenimento della pelle.
Preparati a dire addio all’incubo dei peli, fissa un appuntamento nel nostro Centro.